Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito www.medicachannel.it

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. IL NOSTRO CONTRATTO

Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta all’Associazione Video One per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. La Conferma Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una Conferma di Spedizione. Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere Conferme Spedizione separate.

Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF all'interno della sezione “Account” del sito.

  1. DIRITTO DI RECESSO E POLITICHE DI RESO

Nonostante la legge italiana imponga un diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione per 10 giorni, Medical Channel ha allungato il periodo del diritto di recesso a 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata a Associazione Video One (info@medicalchannel.it) prima della scadenza del periodo di 30 giorni e che il prodotto sia restituito integro.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, ad esclusione dei costi di spedizione. Effettueremo il rimborso come da tue indicazioni. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti come, ad esempio, le spese di trasporto.

  1. PREZZI

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

  1. DOGANA

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

  1. GARANZIE SUI PRODOTTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il regime di garanzia sui prodotti venduti differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".

Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale - cui è tenuta Associazione Video One quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Associazione Video One risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene (entro il termine di un anno se l’acquisto è stato effettuato da un professionista con Partita IVA). Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di darcene immediata comunicazione via e-mail all’indirizzo info@medicalchannel.it

Nei limiti consentiti dalla legge, Associazione Video One declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. Il foro competente in caso di lite sarà esclusivamente il foro di Bologna.

  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

  1. RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

  1. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori.

  1. I NOSTRI CONTATTI

Associazione Video One via Bonora n.7 Castel Maggiore (BO) CF e PIVA IT03283631202