FAQ
1) Come posso iscrivermi ad un corso? Che procedura occorre seguire?
Per iscriversi a un corso occorre acquistare il prodotto dal nostro negozio. Terminata la procedura di pagamento le verrà spedita a casa la chiave USB contenente il corso oppure potrà accedere alla pagina online con l'elenco dei capitoli. Questo dipende dal tipo di articolo (chiave USB o corso online) che lei ha acquistato.
2) Come posso pagare il corso?
Può pagare con carta di credito tramite paypal, con bonifico o con contrassegno. Tutte i metodi sono spiegati in dettaglio nella sezione Modalità di pagamento.
3) Posso pagare con bonifico?
Sì, la procedura in questo caso però NON è automatica.
Una volta registrati al corso prescelto si può effettuare un bonifico a questi estremi:
BANCO BPM
INTESTATARIO: MEDICALCHANNEL SRL
IBAN: IT73Q0503402438000000001547
È opportuno, nel caso di acquisto di un corso che prevede la diretta, inviare una mail di conferma dell’avvenuto pagamento con cro (per accelerare la procedura) all’indirizzo info@medicalchannel.it. Nella causale del bonifico andrà il nome dell'ordine e il proprio nome e cognome.
Nella mail di conferma è necessario indicare inoltre il nome e cognome e la mail con cui ci si è registrati in fase di acquisto.
Ricordiamo che per poter vedere i corsi in diretta il pagamento con bonifico potrà avvenire non più tardi di 7 giorni prima dell’evento stesso.
4) Ho acquistato il corso online. A cosa ho diritto?
Una volta acquistato il corso esso potrà essere seguito in diretta se acquistato prima dell’evento e prevista, oppure in differita, suddiviso in capitoli. Il corso sarà valido per 4 mesi a partire dall’evento in caso di acquisto precedente alla registrazione, oppure a partire dal pagamento stesso se acquistato successivamente. In questi due mesi sarà possibile vederlo e rivederlo quante volte si vuole. Alla scadenza sarà necessario un nuovo acquisto per poterlo rivedere.
5) Non riesco a visualizzare il corso online. A cosa è dovuto?
Il principale disguido è dovuto al mancato aggiornamento flash. Si assicuri di averlo aggiornato, cliccando
su questa pagina. Un altro possibile disguido potrebbe essere causato da un firewall aziendale, che può bloccare il nostro sito. In questo caso è opportuno rivolgersi all’assistenza tecnica della struttura ospedaliera o dell’università. Infine è sempre opportuno tenere aggiornati browser e sistema operativo. Non utilizzate programmi di file sharing o altri programmi che utilizzano molta banda mentre seguite la diretta o caricate i capitoli.
6) Per quanto tempo posso vedere il corso online?
Il corso è valido 4 mesi dall’acquisto o dalla data del corso in caso di acquisto precedente. Dopodiché sarà necessario procedere ad un ulteriore acquisto per poterlo rivedere.
7) Non ho potuto seguire la diretta. E ora?
La diretta video è un servizio accessorio e promozionale che offriamo (nei casi in cui è possibile la realizzazione tecnica) a chi acquista il corso prima di una registrazione. Se non è riuscito a seguire la diretta può rivedere il corso quante volte vuole ed in una qualità maggiore: per quattro mesi, nel caso di un corso online, oppure per sempre, se acquistato su chiave USB.
8) La chiave USB rimarrà mia per sempre?
La chiave USB rimarrà per sempre alla persona che l’ha acquistata.
9) Mi devo iscrivere per vedere il sito?
Per visualizzare il sito non è necessario l’iscrizione, questa è obbligatoria nel caso si voglia vedere un determinato corso online o la diretta.
10) Cos'è la chiave USB e la pendrive?
La chiave USB e pendrive sono sinonimi.
La chiave USB è un tipo di supporto di memoria di massa portatile che contiene i corsi che medicalchannel.it realizza.
Le sue dimensioni sono: Larghezza 2,3 cm; Altezza 1,2cm; Profondità 0,7 cm.
11) La chiave USBè davvero protetta (criptata)?
La chiave USB è protetta in quanto non è duplicabile ed è criptata, quindi il suo contenuto, anche se copiato su disco fisso, può funzionare solo ed esclusivamente con la chiavetta stessa inserita nel pc.
12) I corsi si possono visualizzare con il MAC?
CORSI ONLINE:
I corsi in versione “online” sono visualizzabili sia dal Sistema Operativo Windows che Macintosh, nonché da dispositivi mobili di nuova generazione (smartphone e tablet)
CHIAVETTA USB:
I corsi in versione “chiave USB” sono compatibili con il Sistema Operativo Windows e Mac OSX. È necessario indicare la versione del proprio sistema operativo in fase di acquisto. In caso di sostituzione per mancata o errata comunicazione del proprio sistema operativo la sostituzione è gratuita. La spedizione sarà a carico dell'acquirente.