About Medical Channel

Siamo un team di professionisti della comunicazione che da oltre trent’anni riprende televisivamente in sala operatoria le migliori tecniche chirurgiche e mediche favorendone la diffusione e la conoscenza.

Negli anni Ottanta, le nuove tecniche chirurgiche si diffondevano velocemente tra i grandi specialisti, ma impiegavano molto tempo prima che fossero conosciute e adottate negli ospedali periferici che non godevano di sufficienti fondi per l’aggiornamento.

Sulla base di questa lunga esperienza abbiamo affinato gli strumenti di ripresa e le modalità di comunicazione, per cui oggi, con MEDICHAL CHANNEL, proponiamo un luogo virtuale d’incontro nel quale i professionisti della Medicina possano condividere le esperienze e portare sempre nuovi aggiornamenti nel mondo medico.

Nostro obiettivo è che i professionisti della medicina siano completamente liberi sul nostro sito e responsabili di ciò che mostrano, dicono o scrivono. Per questo abbiamo scelto di non avere un comitato scientifico con poteri di controllo, ma piuttosto di poter contare su di un folto numero di “Referee” di altissimo livello, che possano in ogni momento esprimersi sui contenuti del sito.