Comunicare efficacemente e prendersi cura della persona affetta da Demenza.

Nuovo

Il corso è rivolto ai familiari dei malati con demenza di Alzheimer o altre patologie dementigene, ma anche a chi assiste, come le badanti, una persona con deterioramento cognitivo. Inoltre può contribuire ad offrire soluzioni alle problematiche dei pazienti in luoghi in cui operano professionisti della sanità che possono focalizzare al meglio le problematiche legate alle patologie dementigene.

Maggiori dettagli

ATTENZIONE: SCEGLIERE IL PROPRIO SISTEMA OPERATIVO DALLA SEGUENTE LISTA:

67,31 €

Preview

  Comunicare efficacemente e prendersi cura della persona affetta da Demenza.

Il corso è rivolto ai familiari dei malati con demenza di Alzheimer ed altre patologie dementigene, ma è adatto anche per chi assiste a diverso titolo, come le assistenti familiari, o badanti, una persona con deterioramento cognitivo. Inoltre può contribuire ad offrire soluzioni alle problematiche dei pazienti in luoghi in cui operano professionisti della sanità che possono focalizzare al meglio le problematiche legate alle patologie dementigene.

Il corso è organizzato per blocchi didattici: si parte dai sintomi cognitivi della demenza per arrivare ai sintomi non cognitivi che determinano i comportamenti disturbanti. Prosegue, poi, con alcuni approfondimenti utili alla presa in carico del paziente: lezioni mirate a governare le regole generali della comunicazione e declinate nei diversi stadi della malattia. Si può trovare la spiegazione del concetto di protesizzazione intesa come costruzione di ambienti e programmi mirati alla gestione della quotidianità del malato e della sua famiglia. Infine vi sono consigli mirati per la gestione dei bisogni fisici, per l’organizzazione della giornata del malato, per la salvaguardia dei cosiddetti caregivers, ossia di coloro che a diverso titolo si occupano delle persone affette da demenza.
Un contributo alla cura globale delle persone disorientate e di chi se ne fa carico, per rendere più semplice e più serena la vita della coppia Caregiver - Malato.

NOVITA': Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Machintosh) (Vedi Requisiti di sistema)

Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc.
Requisiti di sistema: OS Windows XP (specificare nell'ordine), Vista, Seven, Windows 8 Mac OS X da 10.7.1 - Memoria RAM minima: 3GB
Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all’interno della stessa.