Pattern Recognition nelle ecografie del II Trimestre: Algoritmi visivi per il depistaggio delle Malformazioni Fetali - videocors
Il corso si propone di affrontare in maniera organica e dettagliata la problematica fornendo indicazioni pratiche sullo stato dell’arte, con particolare riguardo alle linee guida italiane e internazionali. In particolare, verranno forniti algoritmi visivi per identificare quadri normali e patologici, e orientare la diagnosi delle anomalie.
La diagnosi prenatale delle malformazioni è una parte integrante e fondamentale della assistenza prenatale moderna. Tutte le pazienti gravide vengono sottoposte ad un esame ecografico intorno alla 20° settimana che ha soprattutto questa finalità. Tuttavia, la diagnosi delle anomalie fetali resta, per numerose ragioni, complessa. Questo corso si propone di affrontare in maniera organica e dettagliata la problematica fornendo indicazioni pratiche sullo stato dell’arte, con particolare riguardo alle linee guida italiane e internazionali. In particolare, verranno forniti algoritmi visivi per identificare quadri normali e patologici, e orientare la diagnosi delle anomalie.
NOVITÀ: Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Macintosh)
Memoria minima richiesta: 3 GB
Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc.
Requisiti di sistema operativo:
WINDOWS Vista, Seven, Windows 8, Windows 10, Windows 11
MAC OS X da 10.10.5
Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all'interno della stessa.
01) - Screening ecografico in gravidanza- evidenze, linee guida, decreti - N. Rizzo
02) Sistema Nervoso Centrale - G. Pilu
03) Il Volto - E. Contro
04) L’apparato gastroenterico - S. Gabrielli
05) Il torace - Giuliana Simonazzi
06) Il cuore fetale - G. Pilu
07) Apparato urinario - L. Brondelli
08) Anomalie Cromosomiche - G. Pilu
09) Estremità e scheletro - E. Contro
10) Anomalie dei genitali - G. Pilu
11) Discussione