Nuovi farmaci e nuove sequenze terapeutiche nel CRPC - videocorso
Obiettivo didattico del corso è quello di discutere in modo multidisciplinare i vari aspetti della malattia resistente alla castrazione, partendo dalle basi biologiche e dalla conoscenza dei dati di letteratura che hanno portato alla registrazione di questi nuovi farmaci.
Negli ultimi mesi si sono resi disponibili nella pratica clinica, o presto lo saranno, nuovi farmaci chemioterapici (cabazitaxel), ormonali (abiraterone, enzalutamide) e radiofarmaci (alpharadin) per il trattamento del carcinoma prostatico resistente alla castrazione (CRPC) già trattato con chemioterapia standard (docetaxel). Tali farmaci si sono rivelati in grado di apportare un significativo miglioramento della sopravvivenza nei pazienti trattati.
Obiettivo didattico del corso è quello di discutere in modo multidisciplinare i vari aspetti della malattia resistente alla castrazione partendo dalle basi biologiche e dalla conoscenza dei dati di letteratura che hanno portato alla registrazione di questi nuovi farmaci. Nella pratica clinica l’indicazione terapeutica corretta passa attraverso la valutazione e la proposta di possibili sequenze terapeutiche che tengano conto dei dati scientifici, della situazione clinica del paziente con carcinoma prostatico resistente alla castrazione e non ultimo dei costi in termini di effetti collaterali dei trattamenti senza trascurare l’aspetto economico di ogni singola scelta. Il corso sarà orientato all’approfondimento di questi temi, rappresentativi delle criticità della pratica clinica quotidiana.
NOVITÀ: Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Macintosh)
Memoria minima richiesta: 3 GB
Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc.
Requisiti di sistema operativo:
WINDOWS Vista, Seven, Windows 8, Windows 10, Windows 11
MAC OS X da 10.10.5
IMPORTANTE LEGGERE ATTENTAMENTE UTENTI MAC:
DA APRILE 2025 L'APP FUNZIONERÀ SOLO CON I SISTEMI OPERATIVI BIG SUR (11.0.1) E SUPERIORI. TALE SISTEMA OPERATIVO È DISPONIBILE SU:
MacBook 2015 o più recente
MacBook Air 2013 o più recente
MacBook Pro fine 2013 o più recente
Mac Mini 2014 o più recente
iMac 2014 o più recente
Mac Pro 2013 o più recente
iMac Pro
Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all'interno della stessa.