Attenzione a 360° per il paziente con carcinoma della prostata. Terapia del dolore e protezione dell’osso

UUO308

Autore: SIUrO

Nuovo

Il carcinoma prostatico è caratterizzato da una storia naturale molto lunga e composta da numerose fasi. Il corso si propone di valutare i principali aspetti, con particolare attenzione alla terapia del dolore in senso ampio: dal dolore peri operatorio a quello da metastasi.

Maggiori dettagli

85,58 €

Preview

  Attenzione a 360° per il paziente con carcinoma della prostata.

Il carcinoma prostatico è caratterizzato da una storia naturale molto lunga e composta da numerose fasi, caratterizzate da molteplici possibili approcci terapeutici. In ognuna di queste fasi, in maniera diversificata e personalizzata in relazione ai trattamenti eseguiti e alla presenza o meno di invasione loco-regionale o di metastasi a distanza, il paziente può essere seguito a 360° con una serie di valutazioni e di terapie che possono ridurre l’impatto della malattia e delle cure primarie sulla sua qualità di vita. Il corso si propone di valutare i principali di questi aspetti, con particolare attenzione alla terapia del dolore in senso ampio (dal dolore peri operatorio a quello da metastasi) e alla protezione “ab initio” dello scheletro nel continuum of care della neoplasia, dalla CTIBL alla prevenzione degli eventi scheletrici.

Francesco Bertoldo - Clinica Medica Università di Verona

Boaz Samolsky-Dekel - S.C. Anestesia e Rianimazione Policlinico S. Orsola – Malpighi, Bologna

Giario Conti - S.C. di Urologia Ospedale S. Anna – Como

Rita Maria Melotti - S.C. Anestesia e Rianimazione Policlinico S. Orsola – Malpighi, Bologna

Daniele Santini - S.C. Oncologia Medica - Università Campus Biomedico – Roma

NOVITA': Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Machintosh) (Vedi Requisiti di sistema)

Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc.
Requisiti di sistema: OS Windows XP (specificare nell'ordine), Vista, Seven, Windows 8 Mac OS X da 10.7.1 - Memoria RAM minima: 3GB
Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all’interno della stessa.