• -30%
Corso pratico di ecografia 3D e 4D per ginecologi

Corso pratico di ecografia 3D e 4D per ginecologi

U2V104
Disponibile
69,30 € 99,00 € -30%
Tasse incluse

Il problema è: praticamente, come si usano le apparecchiature? Come si ottengono le immagini? Quali sono le modalità più convenienti per l’analisi in rapporto a ciò che si intende dimostrare? Il corso affronta questo problema pratico.

L’ecografia tridimensionale è ormai a pieno titolo entrata nella pratica ostetrica corrente. Le strumentazioni disponibili offrono tuttavia una vasta gamma di resa delle immagini (statiche e in tempo reale, con resa di superficie, simil-radiografica, multiplanare o di nicchia), per non parlare delle nuove applicazioni dai nomi complessi: STIC e inverted B-mode. Il problema è: praticamente, come si usano le apparecchiature? Come si ottengono le immagini? Quali sono le modalità più convenienti per l’analisi in rapporto a ciò che si intende dimostrare? Il corso affronta questo problema pratico.

Durata minuti
413
Tipologia
Chiave USB con Video
947 Articoli

L'Unità Operativa Medicina Prenatale Bologna è impegnata nella tutela della salute della donna gravida e del suo feto: parte della sua attività è dedicata alla gestione e alla risoluzione dei problemi relativi ai quadri di patologia materno-fetale, sia sotto l’aspetto della diagnosi prenatale sia per quanto concerne il management clinico-terapeutico delle patologie osservate.
In questo campo della disciplina ostetrico-ginecologica l’Unità Operativa rappresenta un struttura di riferimento su base Regionale e per alcuni versi Nazionale. In adesione al contesto universitario nel quale la struttura è inserita, vi si svolgono tre tipi di attività: assistenziale, didattica e di ricerca.
Proprio la didattica di altissimo livello ne ha fatto un centro di eccellenza in Italia.

NOVITÀ: Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Macintosh) 

Memoria minima richiesta: 3 GB
Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc. 

Requisiti di sistema operativo
:
WINDOWS Vista, Seven, Windows 8, Windows 10
MAC OS X da 10.10.5

Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all'interno della stessa.

1) Introduzione - N. Rizzo
2) Come funziona l’ecografia tridimensionale e come si ottengonole immagini - T. Ghi
3) Il primo trimestre di gravidanza: anatomia normale del feto e gravidanze ectopiche, la misurazione della traslucenza nucale - C. Puccetti
4) Il cranio, il cervello e la colonna vertebrale - G. Pilu
5) Il volto normale dal primo al terzo trimestre: tecniche di scansione, impiego pratico della ecografia 3D e 4D - G. Simonazzi
6) Le schisi facciali: labioschisi, labiopalatoschisi, palatoschisi e schisi atipiche - A. Perolo
7) Altri dismorfismi cranio-facciali - G. Pilu
8) Il cuore fetale in tre dimensioni - G. Pilu
9) Ecografia 3D in travaglio di parto - T. Ghi
10) Ecografia 3D in ginecologia - L. Brondelli
11) Impiego pratico dell’ecografia tridimensionale negli esamiecografici ostetrico-ginecologici di tutti i giorni - N. Rizzo

Product added to wishlist
Product added to compare.