Guida alla scelta dell'Assicurazione RC OFFERTA LANCIO - videocorso
Non pensiate che avere una polizza di assicurazione equivalga ad essere assicurati e coperti.
Questo corso fornisce al medico i mezzi per capire ed effettuare una scelta le cui conseguenze possono determinare la sua rovina economica e rappresenta un valido elemento di auto protezione.
L'autore è stato componente della Commissione Congiunta E.N.P.A.M. - F.N.O.M.C.eO in campo assicurativo.
Non pensiate che avere una polizza di assicurazione equivalga ad essere assicurati e coperti.
Ai sensi dell’art. 1917 Cod. Civ., è il contratto che determina il grado delle coperture, ma il contratto assicurativo è scritto in un linguaggio specifico, che definisco “assicuratese”, che non fa parte delle conoscenze del medico. Per evitare di trovarsi nella spiacevole (e costosa) situazione di scoprire inesistente la copertura da parte dell’assicurazione, nel caso reale di uno specifico contenzioso, è necessario che il medico comprenda esattamente i contenuti del contratto assicurativo.
Questo corso fornisce al medico i mezzi per capire ed effettuare una scelta le cui conseguenze possono determinare la sua rovina economica. Gli consentirà inoltre di non buttare del denaro per l’acquisto di una assicurazione che non garantisce quello per cui è stata acquistata: cioè tenere indenne il patrimonio a fronte di obblighi di risarcimento. In attesa di modifiche legislative in grado di delimitare equamente gli ambiti della responsabilità medica, questo corso rappresenta un valido elemento di auto protezione, secondo il principio di “uomo avvisato – mezzo salvato”
NOVITÀ: Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Macintosh)
Memoria minima richiesta: 3 GB
Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc.
Requisiti di sistema operativo:
WINDOWS Vista, Seven, Windows 8, Windows 10, Windows 11
MAC OS X da 10.10.5
Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all'interno della stessa.
01) Introduzione
02) RC Professionale considerazioni Generali
03) Consigli per chi svolge Libera Professione
04) Consigli per medici Dipendenti
05) Consigli per medici Convenzionati