NMIBC Tecnologie a confronto

UUO309

Autore: SIUrO

Nuovo

Il carcinoma non muscolo invasivo della vescica (NMIBC) rappresenta una realtà quotidiana e al contempo una delle neoplasie a maggior impatto economico per la società. Il corso ha lo scopo di fornire ai discenti informazioni teorico – pratiche relative alle recenti acquisizioni in ambito diagnostico e terapeutico delle NIMBC al fine di permettere un sempre più corretto trattamento.

Maggiori dettagli

85,58 €

Preview

  NMIBC Tecnologie a confronto

Il carcinoma non muscolo invasivo della vescica (NMIBC) rappresenta una realtà quotidiana per l’urologo e al contempo una delle neoplasie a maggior impatto economico per la società.

Le problematiche maggiori connesse con queste neoplasie sono rappresentate dalla recidiva e dalla progressione di malattia. La prima evenienza ha probabilmente maggiori implicazioni sociali in quanto la neoplasia recidiva non determina un peggioramento prognostico ma comporta costi aggiuntivi dovuti a ricoveri e interventi reiterati e perdita di giornate lavorative per il paziente. La seconda invece ha implicazioni prognostico-terapeutiche importanti perché comporta un peggioramento in termini di sopravvivenza e richiede trattamenti più aggressivi che possono configurarsi anche in interventi demolitivi radicali con inevitabile decremento della qualità della vita dei pazienti.
Il corso ha lo scopo di fornire ai discenti informazioni teorico – pratiche relative alle recenti acquisizioni in ambito diagnostico e terapeutico delle neoplasie vescicali non muscolo invasive al fine di permettere un sempre più corretto trattamento di queste neoplasie.

Alberto Lapini - Clinica Urologica 1° AOU Careggi, Firenze

Roberto Sanseverino - S.C. Urologia, Osp. Umberto I, Nocera Inferiore

Savino Mauro Di Stasi - Urologia, Universitá Tor Vergata, Roma

Richard Naspro - S.C. Urologia, Az. Osp. Papa Giovanni XXIII, Bergamo

Agostino Meneghini - S.C. Urologia, ULSS 19, Rovigo

NOVITA': Compatibile con sistemi operativi Windows e OS X (Apple Machintosh) (Vedi Requisiti di sistema)

Flash Drive, memoria su chiave USB Dimensione: 8 GB Contenuto: Video HD 1280*720 pixel.
Corso in formato H264 criptato e visibile solo con la chiavetta inserita nel pc.
Requisiti di sistema: OS Windows XP (specificare nell'ordine), Vista, Seven, Windows 8 Mac OS X da 10.7.1 - Memoria RAM minima: 3GB
Protezione: La chiavetta è criptata e non duplicabile, quindi il suo contenuto può funzionare solo ed esclusivamente con chiavetta inserita e il player all’interno della stessa.